Per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana occorre aver compiuto almeno 14 anni ed avere la volontà di aderire ad un movimento e ad un’associazione che ha oltre 150 anni di storia! Molti conoscono la Croce Rossa solo sotto la sua veste assistenziale quando, in realtà, lo spettro delle iniziative è molto più ampio. Infatti, oltre ad operare in ambito sanitario, attraverso il trasporto infermi e l’assistenza a manifestazioni e grandi eventi, svolge molti altri servizi nel mondo del Volontariato.
Il prossimo corso d’accesso sarà attivato a breve: per effettuare una preiscrizione è possibile visitare il sito https://gaia.cri.it/ e cliccare sul form “Aspirante volontario”.Termine ultimo per l’iscrizione: giovedi 19 gennaio. In tal modo, senza impegno, al momento dell’attivazione del percorso formativo all’interessato/a arriverà una comunicazione via mail. Per ogni info puoi scrivere a rieti.formazione@lazio.cri.it
Il corso ha un costo di € 35,00 quale quota di iscrizione da versare al momento dell’iscrizione e di € 10,00 quale quota associativa da pagarsi solo dopo l’eventuale superamento dell’esame del corso.
Il giorno 14 Gennaio dalle ore 17:00 presso la sede, del Comitato della Croce Rossa Italiana di Rieti, situata in Via Salaria per L’Aquila snc, si svolgerà una giornata di Open Day, durante la quale sarà possibile avere informazioni dettagliate sulle attività che svolgiamo sul territorio ed ascoltare le esperienze dei Volontari, che già fanno parte del mondo CRI.
0 Comments