Nei giorni scorsi i Giovani del Comitato CRI di Rieti hanno dato il via al progetto di sicurezza stradale che li vedrà coinvolti prima nelle scuole e poi direttamente nelle piazze. Il progetto realizzato in collaborazione con Bridgestone, noto marchio di pneumatici, vedrà impegnate le classi quarte dei licei Classico e Scientifico per più settimane con doppi incontri. Fino a Marzo i Volontari più giovani della Croce Rossa aiuteranno gli studenti a capire l’importanza della sicurezza stradale e soprattutto mostrando gli effetti negativi che alcool, droga e distrazioni possono comportare alla guida.
Attraverso momenti di lezione, di gioco e di dimostrazione pratica i ragazzi verranno a conoscenza dei comportamenti corretti alla guida e sperimenteranno in prima persona le criticità che un uso improprio dei mezzi può comportare per sé stessi e per gli altri. Una volta conclusi gli incontri nelle scuole, da Aprile a Giugno 2024 le attività verranno effettuate nelle piazze per coinvolgere l’intera popolazione e sensibilizzarla su un tema così importante e vitale.
Un’attività fortemente voluta dal Comitato ed affidata ai Giovani CRI perché in grado di garantire una forma di “peer education”, più funzionale per questo tipo di tematiche.